Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo


Home Page




Notizie Utili




Attività e riunioni




In calendario




Storico Riunioni




Archeotour




Programma Scambio Giovani




Dirigenti e commissioni




Storia del Club




La rivista




Area Riservata




Rotaract e Inner Wheel




Link utili




News




Video




English Version






Login
User

Pass








Attività e riunioni - Archeotour




International Archeotour
"Sardinia – Island of Great Civilisations".
Cagliari, 
17 – 22 Giugno 2020
 
L'Archeotour, che dopo XIII edizioni  giunge quest'anno ad una veste internazionale, è un'iniziativa del Rotary Club Cagliari, per far conoscere ai rotariani  una Sardegna diversa da quella meta di vacanze marine, e creare e rafforzare rapporti di amicizia rotariana. 
 


Photo

Tutta questa attività è totalmente senza scopo di lucro e tutti i proventi saranno dati (e sono sempre stati dati in passato) interamente per i progetti di servizio umanitario del nostro Club.

Lo straordinario successo delle edizioni precedenti, tutte caratterizzate da un tema specifico, ci ha indotto a continuare su questa strada, proponendo quest'anno, quale filo conduttore, quello di un'Isola che sa coniugare il mare cristallino con le testimonianze di differenti civiltà, venute a sovrapporsi fin da periodi molto antichi.

Sta sempre più affermandosi oggi la consapevolezza di una Sardegna non solo meta di turismo balneare, ma in grado di offrire suggestioni ed emozioni al viaggatore più attento ed evoluto.

"Storia e storie di grandi civiltà" vuole essere una sorta di ponte ideale che, partendo da antichissime sponde, attraversa il tempo e giunge sino a noi, per dare nuove visioni e interpretazione ai reperti del passato, alla luce delle nuove scoperte archeologiche.
Il Tour vuole unire poi aspetti culturali di alto livello a proposte gastronomiche tipiche della Sardegna, paesaggi unici a momenti di incontro ed amicizia.



Photo

Se il punto focale dell'Archeotour è costituito dai Giganti di Monte Prama, un unicum della scultura monumentale nell'area del Mediterraneo, solo di recente resi fruibili in allestimenti museali, altre testimonianze della storia dell'Isola sono le grotte di Is Zuddas, i Mehnir, i Nuraghi, i siti fenicio- punici, le costruzioni romane, la chiese romaniche, le torri pisane, le mura cinquecentesche, l'archeologia mineraria e quant'altro, lasciando alla sensibilità e cultura dei partecipanti il trasformarle in piacevoli ricordi.


Un'esperienza gastronomica attraverso la varietà e la tipicità della cucina dell'Isola completerà il tour e renderà ancor più interessante la partecipazione, permettendo inoltre, attraverso i momenti di convivialità, la nascita ed il rinsaldarsi di amicizie rotariane.



L'ospitalità alberghiera a Cagliari eviterà il fastidio di trasferimenti del bagaglio.


È qui disponibile la brochure dell'Archeotour, con il programma completo, nonché la scheda di iscrizione, in formato pdf compilabile.

 



Photo

Photo

Photo

Photo