Storia del Club

La fondazione
Il R.C. Cagliari nacque ufficialmente il 23 novembre 1949 su iniziativa di un gruppo di alti professionisti, imprenditori, dirigenti bancari e della pubblica amministrazione.
A quella riunione inaugurale partecipò il governatore dell’unico Distretto (l’87°) allora esistente in Italia, Gian Paolo Lang, livornese, che sarebbe diventato presidente del Rotary International.
Era da poco iniziata l’epopea della coraggiosa ricostruzione della Città, quasi completamente distrutta dai bombardamenti aerei anglo-americani del 1943.
La forza reattiva delle classi dirigenti e popolari aveva subito ridato vita a quella che sembrava potesse non essere più una città centro motore della Sardegna.

 

Il primo presidente del Club, l’avv. Rafaele Sanna Randaccio, e quei sagaci soci fondatori, perseguirono l’obiettivo di dare, riunendo le proprie elevate energie intellettuali e professionali, un apporto incisivo per il rilancio dell’economia e dei valori della Città.

 

 

 

Area Riservata

Password dimenticata?

 

End Polio Now - Eradica la polio Rotary International Rotary International - Distretto 2080 Programma Scambio Giovani Campagna Rotary Login My Rotary

 

 

Condividi Tweet

 

© Copyright 2024 - Rotary Club Cagliari - Informativa sui cookie - Realizzazione: Micro srl