Programma Scambio Giovani

 

Il Rotary Club Cagliari partecipa attivamente, da lunghissimo tempo, al Programma Scambio Giovani del Rotary International, che permette ai giovani tra i 15 ed i 25 anni, parenti di rotariani e non, di conoscere culture diverse e fare un'esperienza di vita ed amicizie in paesi lontani e vicini.

In particolare il Programma permette a giovani, di età indicativamente compresa tra i 15 e i 18 anni (solitamente durante il 4° anno di scuola media superiore), di fare un’esperienza di scambio culturale, studiando per un intero anno scolastico (da settembre a giugno) all’estero.

Il programma ha costi contenuti poiché è portato avanti da volontari del Rotary e prevede tra l’altro inderogabilmente l’obbligo di ricambiare l’ospitalità per la famiglia italiana che invia uno studente all’estero.

Il programma è aperto sia a parenti di soci Rotary che a esterni.
I posti disponibili sono naturalmente limitati e soggetti ad una selezione di merito.

È qui disponibile un allegato con informazioni generali sul programma e sulla presentazione delle domande per gli Scambi Annuali scolastici (Long Term Exchange Program, LTEP) tramite il Rotary Club Cagliari, che vi consigliamo di leggere preliminarmente se interessati.

Sono qui scaricabili le destinazioni disponibili per l’anno scolastico 2018-19

È poi disponibile un apposito sito web, curato dal Distretto 2080 del Rotary, nel quale trovare una descrizione esauriente del programma, la documentazione relativa, e l'accesso alla compilazione on line della domanda di ammissione.

 

 

Area Riservata

Password dimenticata?

 

End Polio Now - Eradica la polio Rotary International Rotary International - Distretto 2080 Programma Scambio Giovani Campagna Rotary Login My Rotary

 

 

Condividi Tweet

 

© Copyright 2024 - Rotary Club Cagliari - Informativa sui cookie - Realizzazione: Micro srl