News

L’umanizzazione delle cure dei pazienti ospedalizzati

Data inserimento: 08-04-2022

L’umanizzazione delle cure dei pazienti ospedalizzati

Il socio prof. Giorgio La Nasa, con la prof.ssa Clelia Madeddu e la dott.ssa Giorgia Antoni, il 7 aprile hanno illustrato il progetto finanziato dal nostro Club in favore dell’Università degli Studi di Cagliari, Dipartimento Di Scienze Mediche e Sanità Pubblica, concernente il “Supporto nutrizionale ed educazione alimentare in pazienti di oncologia medica ed onco-ematologici sottoposti a terapia standard o a trapianto di cellule staminali ematopoietiche”.

Grazie a una importante donazione, il Rotary Club Cagliari ha reso possibile il concretizzarsi di un rapporto di lavoro della durata di due anni per Giorgia Antoni, biologa nutrizionista speciazzata in Scienza dell'alimentazione.
Il progetto dovrà orientare i pazienti durante il proprio percorso di cura verso un’alimentazione corretta, consapevole e soprattutto sicura. Ma dovrà anche affiancarli, con il pieno coinvolgimento delle proprie famiglie, durante l'intero evolvere della patologia. Uno scenario utile per superare l’insieme delle complicazioni legate all’alimentazione anche nel ritorno del paziente alla propria abitazione.

 

Area Riservata

Password dimenticata?

 

End Polio Now - Eradica la polio Rotary International Rotary International - Distretto 2080 Programma Scambio Giovani Campagna Rotary Login My Rotary

 

 

Condividi Tweet

 

© Copyright 2024 - Rotary Club Cagliari - Informativa sui cookie - Realizzazione: Micro srl