Presso: T Hotel, via dei Giudicati - Cagliari
Il giornalista Carlo Figari ha tenuto una conversazione dal titolo "Indro Montanelli e la Sardegna - Sessant'anni dopo".
Carlo Figari ha iniziato a scrivere giovanissimo a L’Unione Sarda dal 1974; professionista dal 1984, ha trascorso l’intera carriera sempre nello storico quotidiano cittadino, da cronista a vicedirettore. Oggi continua a collaborare con i suoi editoriali in Prima pagina.
Presso: T Hotel, via dei Giudicati - Cagliari
Una breve storia del jazz
Un percorso che parte dal blues, proseguendo con il dixieland sino allo swing, con canzoni di Broadway.
Il percorso, in forma di breve concerto, con Giorgio Murtas alla chitarra e Marco Meloni al pianoforte, è stato inframezzato da descrizioni storiche e cenni alla tecnica musicale utilizzata.
Presso: T Hotel, via dei Giudicati - Cagliari
Il socio Giovanni Barrocu ha tenuto una conversazione sulla Rotary Foundation e la sua attività.
Presso:
Il 2 Novembre, Commemorazione dei Defunti, la riunione settimanale non ha avuto luogo.
Presso: Cimitero di San Michele
Il 1° novembre, nel Cimitero di San Michele, alla presenza delle autorità civili e militari e di un picchetto d’onore, è stata celebrata, da Mons. Baturi, arcivescovo metropolita di Cagliari, la Santa Messa in suffragio delle vittime civili dei bombardamenti aerei su Cagliari del 1943.
È seguita la deposizione delle corone presso il Monumento "L'Albero della Vita", innalzato nel 1985 da Lions e Rotary sopra la fossa comune dove trovarono sepoltura le vittime civili, rimaste senza nome, dei bombardamenti aerei sulla Città.